BELVEDERE SULLA GRANDA

in collaborazione con CONITOURS Via Avogadro, 32 - 12100 Cuneo


Condividi


 Una vacanza alla scoperta della Provincia Granda, con i pregiati vini di Langa ed i paesaggi magici della Valle Maira.

PRIMO GIORNO: Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata nel borgo storico di Dronero, capoluogo della Valle Maira e testimone di quell'arte cortese diffusa tra il XIV e XVI secolo nel potente marchesato di Saluzzo: la parrocchiale di S. Pietro e Ponzio, esempio di arte gotica, il Foro Frumentario, i portici con capitelli gotici, le case signorili. Il Ponte del Diavolo, con le caratteristiche merlature è il simbolo della cittadina. Cena in Hotel e pernottamento.

SECONDO GIORNO: Alba & Le Langhe. Dopo la ricca prima colazione a buffet, partenza per il tour panoramico delle Langhe, attraverso colline, vigneti, boschi e villaggi. Sosta a La Morra, balcone delle Langhe, e trasferimento ad Alba, capitale commerciale della zona, con le tipiche case-torri, gli imponenti edifici religiosi come il Duomo di S. Lorenzo e S. Domenico, le amenità dei vicoli medievali. Pranzo. Nel pomeriggio sosta presso un'azienda vitivinicola per conoscere il ciclo di produzione del vino. Degustazione e possibilità di acquisto. Proseguimento per Barolo, caratteristico borgo delle Langhe che dà il nome al celebre vino. Rientro a Dronero e trasferimento al ristorante di cucina tipica per la cena. Pernottamento.

TERZO GIORNO: La Valle Maira & Saluzzo. Dopo la prima colazione, partenza per la Val Maira. La prima sosta ci porta a Villar S. Costanzo, per ammirare l'antica Abbazia, sorta sul luogo del martirio di S. Costanzo, che conserva una cripta risalente all'XI secolo e la cappella di S. Giorgio affrescata nel '400 da Pietro da Saluzzo. Al termine, passeggiata attraverso la Riserva Naturale dei Ciciu, particolari formazioni geologiche dovute all'erosione, che si presentano a forma di enormi funghi di pietra. Dopo pranzo, partenza per Saluzzo e visita della città, certamente uno dei borghi di origine medievale più affascinanti del Piemonte. Nel corso della passeggiata scopriamo i palazzi nobiliari di Salita al Castello, la chiesa di S. Giovanni, tesoro di capolavori d'arte, Casa Cavassa, tipico esempio di abitazione patrizia del '500, il Duomo gotico di fine '400. Tempo libero a disposizione e rientro alle proprie destinazioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 289,00 (min. 4 partecipanti)

La quota comprende: 2 pernottamenti in camera doppia c/o la nostra struttura, trasferimento in Langa del secondo giorno, cena di mezza pensione in hotel, cena con menù degustazione in ristorante tipico del 2° giorno (bevande incluse), pranzo in Langa, degustazione vini in cantina vitivinicola.

La quota NON comprende: trasferimento da/a aeroporto (su richiesta), bevande ai pasti (ad eccezione del pranzo del 2° giorno), ingressi a musei/castelli, tutto quanto non indicato ne "la quota comprende".

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

HOTEL DRACONERIUM
Dronero Valle Maira CUNEO
Via Cuneo, 38 - 12025
Tel +39 0171904006
Fax +39 0171909268
info@draconeriumhotel.it
. . . . . . . . . . .
RISTORANTE PIZZERIA
Tel + 39 0171918572

Richiedi disponibilità:
Data di arrivo Notti
Camere Adulti Bambini
E-mail
 

. . . . . . . . . . .

hotel cuneo dronero
NEWS

Tutte le News »

. . . . . . . . . . .


HOTEL DRACONERIUM - Hotel Dronero Valle Maira CUNEO
Via Cuneo, 38 - 12025 Dronero CUNEO - Tel +39 0171904006 - Fax +39 0171909268
P.IVA 03147320042 - C.F. 03147320042 - Mail: info@draconeriumhotel.it
Area Operatori - Credits: GEM Communication Dronero Cuneo